AppleFlick

Aggiornamenti dal Mondo Apple
Recent Tweets @

C’è un nuovo post su http://www.appleflick.com/ios7-funzioni-riconoscimento-facciale-e-nuove-features/

iOS7 funzioni riconoscimento facciale e nuove features

Interessanti api a disposizione degli sviluppatori di iOS7 potrebbero svelare delle nuove funzioni interessanti per gli utenti finali.

Nella beta 2 di iOS 7, Apple ha aggiunto nuove funzioni di rivelamento delle immagini che adesso possono catturare determinate espressioni di un volto.

In iOS 5, le API fornivano già il riconoscimento di base del viso, ma su iOS 7 Apple ha implementato nuove caratteristiche per poter distinguere singole espressioni del viso, come le smorfie o sorrisi. Questi cambiamenti vengono identificati dal quadratino utilizzato per l’autofocous, che cambia colore in base al tipo di espressione rilevata.

Le nuove API sono specifiche per gli sviluppatori, ma Apple potrebbe abilitare funzioni specifiche per gli utenti nelle prossime beta e nella versione finale.

La fotocamera potrebbe essere in grado di ritardare lo scatto fino a quando tutte le persone inquadrate non sorridano o non abbiano tutte gli occhi aperti. Potrebbe arrivare anche la funzione “Best Shot”, con la fotocamera che scatterebbe più foto in sequenza, selezionando alla fine solo le migliori.

Nelle API di iOS 7 c’è anche il codice per abilitare il riconocimento dei codici a barre: con la fotocamera sarebbe quindi possibile inquadrare un codice a barre o un QR e ricevere tutte le informazioni su un determinato prodotto.

Per la modalità video, gli sviluppatori possono integrare funzioni utili per aggiungere effetti di rallentamento in HD, mantenendo fluida la riproduzione.

E voi cosa ne pensate?

Se ti è piaciuto questo articolo, metti mi piace alla nostra pagina Facebook ;)